Anziana di 84 anni uccisa da un pitbull a Corana, Pavia. L’attacco feroce è avvenuto in piazza della Chiesa. Indagine in corso per stabilire responsabilità.
Una tragedia ha scosso Corana, in provincia di Pavia, dove una donna di 84 anni è stata aggredita e uccisa da un pitbull. La tragedia è avvenuta la mattina del 21 ottobre, in piazza della Chiesa, dove l’anziana stava camminando pacificamente.
La donna è passata davanti a un cancello aperto, momento in cui il pitbull si è scagliato contro di lei. Un anziano che era entrato nel cancello pochi istanti prima ha tentato invano di intervenire. “Troppo gravi le ferite riportate in seguito all’aggressione”, racconta un testimone, evidenziando la brutalità dell’attacco.
I disperati tentativi dei soccorritori del 118 non sono bastati a salvare la vita dell’anziana. “Nonostante i disperati tentativi degli operatori del 118, la pensionata è morta poco dopo”, ha confermato una fonte vicina. L’aggressione è stata talmente feroce che l’84enne è stata letteralmente dilaniata.
I carabinieri della compagnia di Voghera e i tecnici di Ats Pavia sono immediatamente intervenuti sul luogo della tragedia. È stata avviata un’inchiesta per stabilire eventuali responsabilità del proprietario del cane. “Gli inquirenti stanno dovranno stabilire eventuali responsabilità da parte del proprietario del cane”, riporta un’informazione preliminare.
Mesi e mesi al freddo e senza mare? Macché! Ecco le mete migliori per vivere…
Le scarpe, pur essendo un elemento essenziale della nostra vita quotidiana, possono rappresentare una fonte…
La crema all'arancia è un dessert che evoca la freschezza e il profumo agrumato di…
Lo sapevi che ti basta fare gli squat in questo modo per dimagrire molto più…
Il vino rosso è spesso celebrato non solo per il suo sapore ricco, ma anche…
Ogni segno zodiacale ha il suo modo unico di brillare a Capodanno: se vi vestite…