Italia & Dintorni

Roma, perde il controllo della moto, muore sul colpo il 44enne Fabio Grassini, lascia moglie e figlia di 5 anni

3 morti in 3 giorni a Roma per incidenti stradali. L’ultimo, uno scooterista di 44 anni. Sicurezza stradale sotto esame.

Ancora un triste episodio si aggiunge alla crescente lista di incidenti stradali a Roma. Nella serata di ieri, Fabio Grassini, uno scooterista di 44 anni, ha tragicamente perso la vita. A seguito della perdita di controllo della sua Yamaha Sz6 all’imbocco dei tunnel di corso Italia, è stato immediatamente trasportato in codice rosso al policlinico Umberto I, dove è purtroppo deceduto pochi minuti dopo il ricovero. “Lascia la moglie e una bambina di 5 anni”.

Indagini in corso

Gli agenti del II Gruppo Parioli della polizia locale sono rapidamente intervenuti sul luogo dell’incidente. Attualmente, stanno conducendo indagini approfondite per appurare l’eventuale coinvolgimento di altri veicoli. Nonostante questo aspetto sia ad ora escluso, la polizia sta analizzando le immagini catturate dalle numerose telecamere posizionate in tutta la zona, al fine di raccogliere quante più informazioni possibili.

Un trend preoccupante

Questa tragedia mette in luce un trend allarmante nella Capitale. Solo negli ultimi tre giorni, tre persone hanno perso la vita a causa di investimenti. A Labaro, Gabriele Sangineto, un giovane di 21 anni, è stato falciato; vicino al Teatro Marcello, Laura Pessina, una turista di Monza, ha incontrato un destino simile, lasciando il marito gravemente ferito; a Portonaccio, Orazio Frezza, 78 anni, è stato ucciso mentre portava a spasso il cane. “Tutti e tre questi decessi hanno visto le vittime falciate mentre attraversavano la strada sulle strisce pedonali”.