Italia & Dintorni

Roma, morto a 21 anni Gabriele Sangineto investito sulle strisce prima da un taxi poi da un’auto, era compagno di scuola di Leonardo 19enne morto in un incidente stradale  

Un 21enne, Gabriele Sangineto, perde la vita in un tragico incidente a Roma mentre tentava di raggiungere il treno, rievocando la perdita di un suo compagno di classe in un incidente simile mesi prima.

Una tragedia si è consumata nelle prime ore della mattina a Roma, quando un 21enne, Gabriele Sangineto, è stato travolto da due auto mentre attraversava le strisce pedonali. Il tragico incidente è avvenuto vicino alla stazione di Labaro, mentre Gabriele cercava di raggiungere il treno per andare al lavoro. Gli autisti delle due auto si sono immediatamente fermati per soccorrere il giovane, ma la situazione era già critica.

Dinamiche dell’incidente

L’incidente è avvolto in un velo di incertezza; le dinamiche precise rimangono ancora da chiarire. Gabriele potrebbe essere stato colto di sorpresa dalle auto mentre correva per non perdere il treno. La scena è stata immediatamente raggiunta dai soccorsi, inclusi polizia, vigili urbani e pronto soccorso. “Era tutto così veloce e improvviso che pochi si sono accorti subito di quello che era successo,” racconta un testimone.

Un collegamento tragico

Un dettaglio sconvolgente emerge dalla tragedia: Gabriele era compagno di classe di Leonardo Lamma, un altro giovane che ha perso la vita in un incidente stradale a Corso Francia il 7 aprile 2022. Questo collegamento amplifica il dolore e la tragedia di quest’incidente, sollevando interrogativi sulla sicurezza stradale nella capitale.