Italia & Dintorni

Camion svolta l’improvviso e impatta contro auto della Polizia Penitenziaria, muore sul colpo l’agente Peppino Fois

Peppino Fois perde la vita e Patrizia Incollu è gravemente ferita in un tragico incidente in Sardegna, sollevando preoccupazioni sulla sicurezza dei lavoratori.

Uno schianto sulla strada statale 389 Var ha portato alla morte di Peppino Fois, 53 anni, e ha lasciato in gravi condizioni Patrizia Incollu. Fois, sovrintendente capo del carcere di Badu e Carros, è deceduto sul colpo nonostante i tentativi di rianimazione. Incollu, direttrice dell’istituto penitenziario di massima sicurezza, è stata trasportata all’ospedale San Francesco di Nuoro in condizioni critiche. “L’uomo è morto sul colpo. Incollu è stata trasportata dal personale del 118 all’ospedale San Francesco di Nuoro.”

Dinamica dell’incidente

Per cause ancora in corso di accertamento, l’auto con a bordo Fois e Incollu si è scontrata frontalmente con un autoarticolato. Il tragico incidente è avvenuto mentre i due rientravano da una visita di routine al carcere di Lanusei. La strada è rimasta chiusa per lungo tempo per permettere le operazioni di messa in sicurezza. “I due stavano rientrando da una visita di routine nel carcere di Lanusei, sull’auto di servizio.”

Una comunità in lutto

La morte di Fois, una figura molto conosciuta a livello regionale, ha scatenato un’ondata di cordoglio. Il sindacato FP CGIL Polizia Penitenziaria ha espresso “profondo dolore” e ha esteso le condoglianze alla famiglia del defunto. “La notizia della prematura scomparsa del collega Fois ci ha lasciati sgomenti,” afferma un comunicato del sindacato.