Possibile sequel per “Benvenuti al Sud”. Bisio e Siani sono pronti per “Bentornati al Sud, 15 anni dopo”. Il pubblico attende con ansia.
Nel lontano 2010, il film Benvenuti al Sud diretto da Luca Miniero aveva conquistato il pubblico italiano. Una commedia brillante che metteva in scena l’eterno contrasto tra Nord e Sud Italia, riscrivendo in chiave nostrana la trama del film francese Giù al Nord di Dany Boon. Alessandro Siani e Claudio Bisio erano i protagonisti indiscussi, interpretando rispettivamente un postino del Sud e un direttore delle Poste del Nord.
Oggi, emerge la notizia che potrebbe esserci un sequel intitolato “Bentornati al Sud, 15 anni dopo”. Queste parole risuonano con particolare forza dato che, non è la prima volta che circolano voci di un seguito, ma sembra che ora i tempi siano maturi. Nonostante non sia ancora stata scritta la sceneggiatura, l’idea principale e la volontà degli attori protagonisti sono chiare e presenti. Claudio Bisio afferma a BSMT: “È il momento giusto per farlo” e spiega il suo punto di vista nel podcast di interviste Passa dal BSMT.
“Sì, stiamo pensando ad un Bentornati al Sud 15 anni dopo. Non c’è ancora sceneggiatura, niente. Io e Alessandro abbiamo preso anche strade diverse, però ci è sembrato ad entrambi che possa essere un momento giusto. Rifare le gag uguali non si può, quindi vediamo, se c’è qualcosa di inedito, cosa e quanto è cambiato (in Italia ndr.) è capiamo quanto e se ha senso prendere in giro quella cosa lì (si riferisce alle differenze fra Settentrione e Meridione d’Italia ndr.).”
Alessandro Siani, dopo la conduzione del 2023 di Striscia la Notizia con Vanessa Incontrada, è totalmente immerso nel mondo del teatro. Sta riportando in scena “Fiesta”, uno show che vent’anni fa lo aveva consacrato come una stella della comicità italiana. Le richieste per il suo spettacolo sono innumerevoli, e Siani è pronto a soddisfare il pubblico con date aggiuntive. Ma c’è un altro grande progetto in vista, questa volta come produttore-regista: un musical ispirato dalla serie tv teen “Mare Fuori”.
“Noi ci siamo, ora tocca ai produttori”
Mentre il pubblico attende con ansia ulteriori dettagli, l’entusiasmo per il possibile sequel è palpabile. Il ritorno di un film così amato promette di riaccendere la magica atmosfera, unendo ancora una volta il Nord e il Sud d’Italia attraverso la comicità e l’umanità dei suoi personaggi indimenticabili. “Bentornati al Sud, 15 anni dopo” ha il potenziale per riconquistare il cuore degli spettatori, celebrando le diversità e le peculiarità che rendono l’Italia un paese unico nel suo genere.
A Baveno si apre Pediacampus 2025: quattro giorni per riflettere su intelligenza artificiale, medicina e…
In un'atmosfera di grande emozione e significato, il celebre scrittore e intellettuale marocchino Tahar Ben…
Stanley Lobotka, centrocampista slovacco del Napoli, ha recentemente condiviso il suo entusiasmo e la sua…
George Clooney, l’iconico attore che ha conquistato il cuore di milioni di fan in tutto…
Il 31 marzo si avvicina e con esso la missione di pace in Terra Santa,…
L'apertura di De Montel - Terme Milano il 1 aprile 2023 ha segnato un'importante svolta…