Italia & Dintorni

Firenze, ladri in fuga ruba una moto e percorrono una via contromano, si scontrano con un’auto che si ribalta, muore sul colpo una donna di 43 anni

Un’automobilista perde la vita in un incidente a Firenze causato da ladri in fuga su una moto rubata. La città è sotto shock, il Comune si costituisce parte civile.

Una notte tragica e funesta ha scosso Firenze, segnata da un scontro devastante avvenuto tra via Gioberti e via del Ghirlandaio. I protagonisti del drammatico incidente erano due ladri a bordo di una moto rubata e un ignaro automobilista. I ladri, in fuga, hanno trasformato le tranquille strade della città in un scenario di caos e disperazione.

Dettagli dell’incidente

L’incidente è avvenuto tra il 16 e il 17 ottobre in via degli Alfani. Due ladri di origine straniera, dopo aver rubato una BMW, si sono dati alla fuga imboccando contromano via Gioberti. Un automobilista, alla guida della sua Fiat Panda, è stato colto di sorpresa; non poteva immaginare che una moto lanciata a velocità folle sarebbe arrivata contromano. Lo scontro è stato inevitabile e devastante, costando la vita all’innocente 43enne.

Le conseguenze

Nonostante l’immediato intervento dei sanitari del 118, della Polizia municipale e dei vigili del fuoco, per l’automobilista non c’è stato nulla da fare a causa delle gravi ferite. I ladri sono stati trasportati all’ospedale a Careggi, gravemente feriti, mentre una terza persona coinvolta nel furto è riuscita a scappare ed è attualmente ricercata dalla Polizia municipale.

La risposta della città

La tragedia ha lasciato la città sotto shock. Il sindaco Dario Nardella ha espresso il suo sgomento e la vicinanza alla famiglia della vittima. In seguito a questo tragico evento, il Comune ha deciso di costituirsi parte civile in un eventuale processo contro i responsabili del tragico incidente, sottolineando che questa è una ferita enorme per tutta Firenze.