Italia & Dintorni

Neonato abbandonato dalla madre sotto un’auto ritrovato dalla nonna che si giustifica “Non sapevo che mia figlia fosse incinta”

Un neonato trovato sotto un’auto rivela un drammatico segreto familiare. La madre viene arrestata; il piccolo Francesco è ora al sicuro.

Osilo, in provincia di Sassari, è stata scossa dalla scoperta di un neonato abbandonato sotto un’auto. La nonna del piccolo, ignara della gravidanza di sua figlia 29enne, è stata quella a fare l’inquietante ritrovamento. “A rinvenire il neonato è stata la nonna,” che, svegliata dai vagiti del bambino, ha immediatamente allertato le forze dell’ordine, ignara che stesse per scoprire un drammatico segreto familiare.

Un segreto svelato

I pianti inconfondibili del neonato hanno portato alla luce un mistero sconvolgente. La 29enne, visibilmente scossa, ha confessato di aver partorito da sola nella sua camera e di aver poi abbandonato il piccolo. La madre, sotto shock, non era a conoscenza della gravidanza della figlia. Il ritrovamento del bambino, nudo e con il cordone ombelicale appena tagliato, ha segnato l’inizio di un torbido caso di tentato omicidio.

L’arresto della giovane madre per tentato omicidio ha seguito la sua confessione. La donna ha rivelato che il piccolo Francesco, così chiamato dai medici, è frutto di una gravidanza non desiderata. “La madre del neonato ha successivamente dichiarato che il bimbo è frutto di una gravidanza non voluta” – un’ammissione che l’ha portata direttamente dietro le sbarre, lasciando la famiglia e la comunità locale in stato di shock.

Un nuovo inizio per Francesco

Nonostante le tragiche circostanze del suo arrivo nel mondo, il piccolo Francesco è ora al sicuro. Ricoverato nel reparto di terapia neonatale, i medici confermano che è in buone condizioni. Il bimbo è stato momentaneamente affidato ai servizi sociali, un inizio difficile per una vita che, si spera, sarà contrassegnata da opportunità e amore, lontana dall’ombra oscura del suo drammatico ingresso nel mondo.