Italia & Dintorni

Belluno, cervo salta e finisce nella cabina di un tir, muore il giovane camionista

Un camionista di 35 anni perde la vita in un incidente causato da un cervo che è finito nella cabina del Tir, sottolineando la necessità di migliorare la sicurezza stradale.

Un cervo è balzato all’improvviso sulla strada, causando un terribile incidente stradale che ha portato alla morte di un camionista 35enne, Manuel Favaro. L’incidente, avvenuto alle 7 di mercoledì 18 ottobre, ha visto un Tir rovesciarsi fuori strada dopo che il cervo è finito all’interno della cabina, schiacciando mortalmente l’autista.

La risposta d’emergenza

I vigili del fuoco da Feltre e Belluno sono rapidamente intervenuti sulla scena, lavorando con l’autogrù per mettere in sicurezza il mezzo rovesciato. I sanitari del Suem, arrivati con un’ambulanza e l’elisoccorso, hanno affrontato la scena devastante. Nonostante i loro migliori sforzi per salvare la vita del camionista, hanno dovuto constatare la sua morte sul posto. I carabinieri erano presenti per condurre i rilievi del sinistro.

La vittima

Manuel Favaro, un uomo di 35 anni residente a Salzano, in provincia di Venezia, era un dipendente della Vecchiato Trasporti, una ditta di Preganziol. La tragica perdita di Favaro in un evento così devastante e inaspettato ha lasciato la sua comunità e i suoi cari in lutto. Ogni incidente stradale è una tragedia, ma la natura insolita e violenta di questo particolare sinistro lo rende particolarmente scioccante.