Catania, 15enne in giro nel centro città su un divano montato sul monopattino, multa salatissima per genitori
15enne multato per 2.000 euro a Catania per viaggiare su un divano montato su monopattino elettrico, evidenziando problemi di sicurezza e responsabilità.
Un 15enne di Catania è stato multato per 2000 euro dopo essere stato sorpreso a girare per la città seduto su un divano montato su un monopattino elettrico. Il video, pubblicato su TikTok da alcuni ragazzi, è diventato rapidamente virale, attirando l’attenzione non solo degli utenti del web, ma anche delle autorità locali. “I fatti risalgono all’8 ottobre scorso.”
Oltre una bravata
Gli agenti hanno individuato il giovane autore di quella che è stata categorizzata come più di una semplice bravata. La questura etnea ha sottolineato i potenziali pericoli associati a tale comportamento irresponsabile. Il 15enne avrebbe potuto riportare serie lesioni in caso di caduta o provocare un incidente stradale.
Sanzione salata
I poliziotti, dopo aver identificato lo studente – senza alcun precedente – hanno comminato una multa a suo carico per un importo totale di 2mila euro. La sanzione è stata imposta per utilizzo improprio dei monopattini elettrici. In aggiunta, sono stati individuati anche i ragazzi che hanno ripreso e condiviso online il grottesco episodio, esponendolo al giudizio del pubblico e delle autorità.