Bari & Dintorni

Viva Rai 2, Rosario Fiorello chiama Giorgia Meloni: “Asili gratis? Faremo nascere bambini di sei anni”

Fiorello ritorna con ironia e satire su Instagram e RaiPlay. Pungenti battute su governo e opposizione anticipano “Viva Rai 2” del 6 novembre.

Rosario Fiorello è tornato a illuminare le mattinate italiane con il suo inconfondibile stile, unendo simpatia e ironia in dosi generose. Mentre gli spettatori attendono con ansia il ritorno di “Viva Rai 2” previsto per il 6 novembre, possono godere delle performance quotidiane di Fiorello su Instagram e RaiPlay attraverso “Aspettando Viva Rai 2”. L’amatissimo comico non ha perso il suo tocco, scherzando liberamente su temi politici attuali e pungendo sia il governo che l’opposizione.

Satira politica affilata

Fiorello non ha perso tempo nel tuffarsi nella satira politica. In uno sketch, simula una telefonata con Giorgia Meloni discutendo la Manovra economica 2024. Con battute affilate, Fiorello affronta temi caldi come la “Rai meloniana” e la libertà di satira. “Giorgia Buongiorno, qualche battutina, non abbiamo detto nulla”, dice, introducendo la sua critica giocosa e affilata alle politiche governative.

Oltre la politica

Nonostante le frecciate politiche, il fascino di Fiorello risiede nella sua capacità di fondere l’attualità con l’intrattenimento. Le sue battute sulla Manovra 2024 e sul Pd riflettono un’abilità unica di navigare tra temi gravi e leggerezza, mantenendo sempre un tocco umoristico. Fiorello rimane un tesoro nazionale, un artista che, anche in tempi di tensione politica, riesce a far sorridere l’Italia.