Matteo Bastianelli aggredito da un pirata della strada; salvato da un addetto alla sicurezza. L’aggressore è stato arrestato.
Matteo Bastianelli, titolare di un supermercato Conad a Fermignano (Pesaro Urbino), è stato quasi investito da un’auto mentre si recava al lavoro. Alle 6:40 del mattino, un pirata della strada ha mancato di poco l’uomo, scatenando una reazione istintiva e spaventata da parte di Bastianelli. “Mi stavo semplicemente recando a lavorare quando questa auto ha sfrecciato accanto a me”, racconta Bastianelli.
Non contento di aver quasi investito Bastianelli, il pirata della strada ha fatto inversione a U e ha travolto deliberatamente la vittima, per poi aggredirla a colpi di martello. Bastianelli, impotente e inerme, ha subito 14 martellate dall’assalitore infuriato. “Era come se fosse posseduto, non capivo cosa stesse succedendo”, ha detto la vittima.
Fortunatamente, un addetto alla sicurezza nelle vicinanze è intervenuto tempestivamente, mettendo fine all’assalto. Bastianelli è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato all’ospedale di Urbino in condizioni gravi. Ha subito una frattura allo zigomo e ha ricevuto 13 punti di sutura. “Sono grato a chi mi ha salvato. Poteva andare molto peggio”, afferma Bastianelli.
L’aggressore ha tentato la fuga, ma è stato rintracciato e arrestato nel pomeriggio dello stesso giorno. La comunità è sotto shock per la violenza inaudita e ingiustificabile. Il coraggio dell’addetto alla sicurezza e la pronta risposta delle forze dell’ordine sono stati fondamentali per assicurare che la giustizia fosse servita. “È un sollievo sapere che è dietro le sbarre”, commenta Bastianelli, mentre la sua guarigione fisica e psicologica è appena iniziata.
Rimedi veloci per attenuare le occhiaie e recuperare freschezza Le occhiaie sono uno degli inestetismi…
Le fette biscottate sono un alimento diffuso e considerato spesso leggero, ma la loro scelta…
I pantaloni di velluto tornano protagonisti nella moda invernale 2024, con un focus su colori…
Con l'arrivo delle temperature rigide, il professor Giorgio Sesti fornisce indicazioni utili per mantenere gli…
Il cioccolato fondente, con almeno il 70% di cacao, apporta numerosi benefici al sistema cardiovascolare,…
Un approccio scientifico e naturale per ottenere una pelle luminosa, attraverso alimentazione, cura della pelle…