Italia & Dintorni

Sta per essere investito e rimprovera un’autista, lui fa inversione a U e lo travolge, scende dall’auto e lo colpisce con 14 martellate

Matteo Bastianelli aggredito da un pirata della strada; salvato da un addetto alla sicurezza. L’aggressore è stato arrestato.

Matteo Bastianelli, titolare di un supermercato Conad a Fermignano (Pesaro Urbino), è stato quasi investito da un’auto mentre si recava al lavoro. Alle 6:40 del mattino, un pirata della strada ha mancato di poco l’uomo, scatenando una reazione istintiva e spaventata da parte di Bastianelli. “Mi stavo semplicemente recando a lavorare quando questa auto ha sfrecciato accanto a me”, racconta Bastianelli.

Aggressione

Non contento di aver quasi investito Bastianelli, il pirata della strada ha fatto inversione a U e ha travolto deliberatamente la vittima, per poi aggredirla a colpi di martello. Bastianelli, impotente e inerme, ha subito 14 martellate dall’assalitore infuriato. “Era come se fosse posseduto, non capivo cosa stesse succedendo”, ha detto la vittima.

Soccorso e recupero

Fortunatamente, un addetto alla sicurezza nelle vicinanze è intervenuto tempestivamente, mettendo fine all’assalto. Bastianelli è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato all’ospedale di Urbino in condizioni gravi. Ha subito una frattura allo zigomo e ha ricevuto 13 punti di sutura. “Sono grato a chi mi ha salvato. Poteva andare molto peggio”, afferma Bastianelli.

Giustizia servita

L’aggressore ha tentato la fuga, ma è stato rintracciato e arrestato nel pomeriggio dello stesso giorno. La comunità è sotto shock per la violenza inaudita e ingiustificabile. Il coraggio dell’addetto alla sicurezza e la pronta risposta delle forze dell’ordine sono stati fondamentali per assicurare che la giustizia fosse servita. “È un sollievo sapere che è dietro le sbarre”, commenta Bastianelli, mentre la sua guarigione fisica e psicologica è appena iniziata.