Terremoto di magnitudo 3.6 ai Campi Flegrei, Napoli. Nessun danno, ma cresce la preoccupazione. Monitoraggio intensificato nella zona.
Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.6 ha colpito la zona dei Campi Flegrei, vicino a Napoli. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha informato che il sisma si è verificato alle 12.36. L’epicentro è stato localizzato nella solfatara di Pozzuoli a una profondità di 2 chilometri. La scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione in molti comuni della provincia, inclusa la città di Napoli.
La zona è stata precedentemente colpita da altre due scosse domenica pomeriggio, di magnitudo 1.4 e 1.9, evidenziando un incremento dell’attività sismica nella regione. Anche la zona del Vesuvio non è stata esente, con una scossa di magnitudo 1.4 registrata lo stesso lunedì. Queste scosse, sebbene di minore intensità, hanno suscitato preoccupazione tra gli abitanti.
La scossa di lunedì è stata di intensità maggiore rispetto a quelle precedenti, causando un’onda di preoccupazione tra la popolazione locale. Fortunatamente, non sono stati segnalati danni a persone o proprietà. La frequenza e l’intensità delle scosse hanno richiamato l’attenzione sulla necessità di monitorare attentamente l’area, nota per la sua attività vulcanica e sismica.
A Baveno si apre Pediacampus 2025: quattro giorni per riflettere su intelligenza artificiale, medicina e…
In un'atmosfera di grande emozione e significato, il celebre scrittore e intellettuale marocchino Tahar Ben…
Stanley Lobotka, centrocampista slovacco del Napoli, ha recentemente condiviso il suo entusiasmo e la sua…
George Clooney, l’iconico attore che ha conquistato il cuore di milioni di fan in tutto…
Il 31 marzo si avvicina e con esso la missione di pace in Terra Santa,…
L'apertura di De Montel - Terme Milano il 1 aprile 2023 ha segnato un'importante svolta…